domenica 29 maggio 2011

L'errore e la meraviglia



Rieccoci con un video tratto da TED e sottotitolato pure in italiano. Può darsi che il Panda si sbagli, ma è fermamente convinto che sia un vero gioiello, carico di saggezza, allegria ed umanità. Una vera e propria ventata di freschezza da dove meno ce la si aspetterebbe: la nostra fallibilità!

Eh, sì! Tutti prima o poi ci sbagliamo. Chi meglio del Panda, con tutte quelle tesi strampalate e quegli imbarazzanti errori d'ortografia e di sintassi sparsi qua e là nei suoi post, può saperlo? Il Panda, per tutte quelle sviste, forse dovrebbe scusarsene con voi, ma preferisce dirvi: godetevele!

Come cantava Eugenio Finardi "siamo tutti come Wile Coyote"! Le parole del buon Eugenio ci ricordano con simpatia che si può imparare tanto persino dai cartoni animati degli anni ’40 e, non so a voi, ma al Panda Wile Coyote è sempre stato molto più simpatico di quel perfettino del Road Runner (alias Beep Beep!). Non c'è dirupo troppo profondo da cui Wile Coyote, dopo esserci precipitato, non riesca a risalire per riprendere ostinatamente con i suoi strampalati piani di cattura, non c'è masso tanto duro e pesante da frantumare i suoi sogni quanto le sue povere ossa, né sconfitta tanto cocente da farlo desistere dal provare di nuovo a catturare il velocissimo e noiosissimo Beep Beep.

Viva i Wile Coyote di tutto il mondo ed i loro fantastici errori!


Buona visione a tutti ed un saluto speciale dal vostro affezionato Panda.

Nessun commento:

Posta un commento