mercoledì 29 giugno 2011

I "Limiti dello Sviluppo" Reloaded by Ugo Bardi

Il vostro affezionato Panda non nasconde certo la sua profonda ammirazione per il prof. Ugo Bardi (presidente dell'ASPO Italia). Con l'uscita della sua ultima fatica letteraria, il Panda coglie l'occasione per ringraziarlo pubblicamente per l'impareggiabile opera di divulgazione che il professore porta avanti da anni con intelligenza e pazienza. Per non limitare però tale sentimento alle mere congratulazioni, il Panda preferisce invitare tutti alla lettura della traduzione in italiano del primo capitolo del suo ultimo libro “The Limits to Growth Revisited” direttamente sul blog dell'autore: qui.

L'opera del prof. Bardi è un'attenta rivisitazione della storia del prestigioso e contestatissimo libro noto in Italia come “I Limiti dello Sviluppo” pubblicato nel 1972 (per maggiori informazioni vedi qui). Un'opera il cui valore, oggi più che mai, andrebbe riaffermato con forza e chi meglio del prof. Bardi può riuscirvi?

Per chi già conosce il professore e le sue idee è un'occasione da non perdere, per chi finora non ha avuto la fortuna ancor più.


Buona lettura a tutti dal Panda.

Nessun commento:

Posta un commento