lunedì 28 ottobre 2013

La ruota del criceto - Simone Perotti



Oggi il vostro affezionato Panda vi propone un video di Simone Perotti che è una testimonianza di un modo di vivere gioiosamente ed intensamente "alternativo", ma che purtroppo rischia di divenire per sempre più persone una scelta dolorosamente forzata.

Prima di giudicare, in un senso o nell'altro, vale la pena prendersi il proprio tempo per ascoltare un'esperienza altrui e per riflettere e decidere della propria esistenza con la maggior consapevolezza possibile.


Buon futuro a tutti dal Panda

2 commenti:

  1. Grazie... sapere che c'è gente che la pensa come te a volte fa sentire meno soli. E sapere che c'è chi ti vuole bene... scalda il cuore. Grazie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avere idee diverse non è necessariamente una sofferenza od un modo per essere "soli". Finché è chiaro a tutti che ci sono cose più importanti del proprio personale modo di vedere le cose (giusto o sbagliato che sia) non ci sarà mai veramente solitudine per nessuno. Troppo spesso ci si attacca alle proprie convinzioni sperando che diventino certezze (cioè rocce a cui potersi afferrare saldamente) semplicemente vedendole riflesse negli altri (soprattutto in coloro a cui teniamo). Così facendo però finiamo per dimenticare che la vita è un'altra cosa, ma (ciò che è più grave) finiamo con lo scordarci del coraggio e della forza che alberga in ciascuno di noi. Senza amore siamo come degli dei dimentichi d'esser tali, smarriti in mille ansie e pensieri e costantemente alla ricerca di qualcosa a cui appigliarci. Senza la nostra forza siamo veramente soli. E tendiamo a lasciar soli pure gli altri.

      Un saluto di cuore all'anonimo e a voi tutti dal Panda

      Elimina