lunedì 15 ottobre 2012

Le 3 R + Climate change = quello che molti dimenticano (la bellezza!)





Tanto per rimanere in tema con l'ultimo post del vostro affezionato Panda, eccovi qui sopra altri due video musicali molto interessanti.

Chi si ostina a considerare l'attivismo ambientale solo in termini di rinunce e sacrifici, continua a sentire tutti i messaggi provenienti da quel mondo senza cogliere però la bellezza e la "melodia di fondo". Avete mai provato a sentire una canzone togliendo al testo ritmo e musica? Le parole possono essere le stesse, ma l'esperienza decisamente no! Un quadro di Van Gogh, rimane un quadro di Van Gogh  anche se lo si guarda in bianco e nero attraverso un monitor a bassa risoluzione, ma potete dire di conoscere veramente la pittura di Van Gogh se l'avete ammirata solo in quel modo?

Chi dice che fare la cosa giusta richiede fatica, forse scorda che anche masticare pasticcini alla crema implica uno sforzo alla mandibola. Non credo che molti associno però i pasticcini alla crema con l'idea di "moderata fatica muscolare". Perché per l'ambientalismo (e l'attivismo in genere) dovrebbe essere diverso?

Tra le tante gioie che la vita dispensa, quella di sentirsi in sintonia con le proprie convinzioni è una delle più gustose ed appaganti, quindi...


...buon futuro a tutti dal Panda!

Nessun commento:

Posta un commento