lunedì 20 agosto 2012

"Prepariamoci" - di Luca Mercalli




Luca Mercalli spiega con poche semplici parole perché urge prepararsi al futuro che ci attende. Un futuro sempre più vicino e che se non riusciremo a renderlo sereno e gradevole rischia di essere non solo angoscioso e sgradevole, ma persino barbarico. Non si tratta di essere catastrofisti. Si tratta di decidere se questo è un mondo per cui valga la pena lottare oppure no. Si tratta di decidere se noi siamo persone per cui valga la pena impegnarsi oppure no. Si tratta di decidere se sia meglio scappare nell’ozio di una disperazione quotidiana oppure cercare di cambiare quello che non deve per forza di cose divenire un medioevo prossimo venturo. Spetta a noi. Un passo alla volta.


Buon cambiamento a tutti dal Panda

3 commenti:

  1. Ciao Panda! Anch'io sul mio blog "Web - Informazione" ho pubblicato un post a proposito del libro di Luca Mercalli, "Prepariamoci".
    Ecco cosa ho scritto: http://webinformazione.blogspot.it/2012/09/dieci-comandamenti-per-il-xxi-secolo.html

    Un saluto a te Panda, e a tutti i lettori di questo blog! :-)

    Daven

    RispondiElimina
  2. Ciao Daven, l'ho letto ed è un post più incisivo del mio. Assai ben scritto. Curato ed interessante, come tutto il tuo blog del resto. Complimenti.

    :-)

    Un saluto a te ed ai tuoi lettori dal Panda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio Panda per i complimenti. Grazie mille! Mi fa molto piacere sapere che hai apprezzato il mio post.
      Anche il tuo blog è molto interessante e ben fatto! :-)

      Un saluto,
      Daven

      Elimina