mercoledì 22 agosto 2012

22 Agosto 2012: un giorno sciagurato!

Numero di pianeti necessari ??!
Sembra un lunario. Mah!
Così proprio non va!

Altro che il 21 dicembre da "profezia Maya"! Altro che venerdì 13! Oggi è un giorno veramente sciagurato! E purtroppo, nonostante il tono volutamente leggero, il vostro affezionato Panda non sta scherzando affatto.

Perchè?

Perchè oggi è l'Overshoot Day, ecco perchè.
Lo so, lo so. Non sono molti quelli che sanno di che si tratta, se si cerca su Wikipedia manca persino la pagina in italiano.
Se anche voi sete tra quelli che non sapete cosa sia l'Overshoot Day (come il vostro Panda fino a non molto tempo fa) oppure se semplicemente volete più dettagli sulla faccenda, questa è l'occasione giusta... purtroppo.

Di che si tratta quindi con precisione?


Beh, scopritelo qui (in italiano) oppure direttamente alla fonte (per chi non teme l'inglese). Che altro dire? Beh, a parte questo c'è veramente poco da dire, tranne che siamo in un mare di guai e sarebbe finalmente l'ora di incominciare ad occuparcene un po', a meno che non vogliamo colar a picco in quel triste mare. Non aspettiamo che siano i politici a decidere per noi (se mai lo faranno). Serve una svolta, una svolta fatta dall'impegno di tutti i cittadini che hanno la fortuna di soggiornare su questo splendido pianeta.


Un saluto a tutti dal vostro affezionato Panda

P.S. -Vedendo dove si posiziona l'India rispetto a tutti gli altri "Big", verrebbe da pensare che una dieta vegetariana (o per lo meno una dieta estremamente povera di carne bovina) debba avere altri vantaggi oltre a quello, pur ragguardevole, di frenare l'obesità e le malattie croniche nella popolazione.

Nessun commento:

Posta un commento