giovedì 26 agosto 2010

Hitler l'ebreo, i barracuda ed il vangelo dell'ignoranza

Secondo una notizia recente, pubblicata dal Daily Telegraph, uno studio effettuato sul DNA da campioni di saliva di 39 parenti del Führer avrebbe dimostrato che Adolf Hitler era di origini ebraiche e nordafricane. L'incertezza e le voci sulle origini del padre di Adolf (Alois Hitler) rendono questa news non proprio una sorpresa incredibile per gli storici. Tuttavia un test genetico è ben altra cosa rispetto ad una plausibile supposizione.
Pur con tutte le cautele che uno scoop del genere dovrebbe comportare, riporto fin da ora questa incredibile notizia, non per semplice curiosità o per il gusto del ridicolo che tutto ciò implica. La questione merita attenzione perchè, se confermata, paleserebbe al mondo intero (come mai prima d'ora era stato possibile) l'assurdità del pensiero razzista nella sua forma più celebre, il nazismo appunto. Assurdità esasperata e grottesca, che non strappa però alcuna risata. I circa 50 milioni di morti della seconda guerra mondiale, infatti, impediscono anche solo di sorridere in merito alla questione. Se quanto annunciato trovasse riscontro, infatti, ci si dovrebbe seriamente chiedere per quale caspita di motivo sia morta tanta gente. Non parlo solo degli ebrei passati per i camini dei lager o di chi, al nazismo, si oppose. Parlo anche dei tanti nazisti che in quel conflitto morirono. Per che cosa?


Ovviamente per i soldi di pochi barracuda del capitale (come sempre). Industriali, banchieri e finanzieri senza scrupoli che, da che mondo è mondo, speculano su guerre, dittature e sistemi razzisti. Ovviamente aspettare che una di queste sciagure dell'umanità (e gioia dei loro forzieri) prenda piede spontaneamente è cosa troppo noiosa per gente di siffatta natura. Essi non si limitano a lucrare sul male esistente, ma all'occorrenza lo creano a loro uso e consumo. L'aspetto interessante quindi è capire come fanno questi miliardari-barracuda assetati di sangue a convincere così tanti esseri umani a donare il proprio sangue. Con motivazioni stupide e false come il nazionalsocialismo, ecco come ci riescono. Motivazioni stupide e false fino al grottesco.

Al di là del fatto che Adolf fosse effettivamente oppure no ebreo, come fecero i barracuda economici che lo sostennero a convincere così tanti tedeschi (ed italiani) ad intraprendere un percorso così perverso? Voglio dire: non ci si sveglia dall'oggi al domani pensando improvvisamente di essere una stirpe eletta legittimata a sterminare tutti i "sub-umani" che non vi appartengono. Ci deve pur essere un modo per far che ciò avvenga in milioni di teste visto che ciò è effettivamente avvenuto.

Il trucco che tutti i barracuda assetati di soldi utilizzano, sempre ed invariabilmente, lo si potrebbe definire come il vangelo dell'ignoranza, ossia l'utilizzo sapiente di una trinità sacrilega composta dalle più potenti tra le debolezze umane: la paura, la pigrizia e l'indifferenza.

Con la paura si instilla rabbia, odio e stupidità, senza di cui non ci sarebbe né colpa né danno. La pigrizia (fisica, mentale e morale) consente poi di mischiare colpa e quotidianità, fino a partorire il disastro. Quest'ultimo però può sopravvivere solo grazie all'indifferenza, altrimenti la naturale empatia umana interverrebbe rendendo il disastro un fatto intollerabilmente personale. Paura, pigrizia ed indifferenza non possono essere imposte, ma solo suggerite, favorite e sostenute nel tempo tramite opportune tecniche e soprattutto con ingenti mezzi e risorse finanziarie. I barracuda del capitale (come quelli che sedevano dietro Hitler) in quanto a mezzi e risorse finanziarie non scarseggiano mai. Ad essi poi non manca certo la volontà di usali al servizio del vangelo dell’ignoranza, dati gli scandalosi profitti che guerra e razzismo garantiscono loro.

Il meccanismo perverso in cui consiste la trinità sacrilega del vangelo dell'ignoranza funziona perfettamente sui singoli individui, ma ancor meglio sulle masse. Per le masse, infatti, una volta innescato il processo, si viene ad instaurare immancabilmente un meccanismo di auto-difesa volto a garantire la sopravvivenza del processo stesso e dei loschi privilegi che esso distribuisce (col contagocce) ai suoi ottusi sostenitori. Tale sistema di auto-difesa è la diffusione contagiosa dell'ignoranza attraverso la censura, il terrore e la propaganda.

Se pensate che il vangelo dell'ignoranza riguardi solo i nazisti, l'apartheid e sistemi simili vi sbagliate. Nel sistema capitalistico in generale non sono certo i barracuda a mancare, né i mezzi tecnici (la TV funziona molto meglio delle parate). La censura ostentata di una volta, è stata sostituita dallo strangolamento economico (molto più efficace). Il terrore e la diffusione di fobie sociali è divenuto una scienza. Così pure la disinformazione. Le moderne democrazie occidentali in quanto a violenza ed aggressività non hanno nulla da invidiare ad alcun regime sia mai esistito. L'unica differenza significativa rispetto a sistemi come il terzo Reich di Hitler è che nelle moderne democrazie non si ostentano simboli (come la svastica) perchè non ce n'è il bisogno. Non occorre più infatti che il consenso sia esplicito e consapevole da quando la televisione è entrata a far parte della schiera dei mezzi di propaganda. Tramite la TV pigrizia, paura ed indifferenza sono inculcati con tale efficacia che i sottoposti al trattamento faticano grandemente ad accorgersene.

Le democrazie moderne, o per meglio dire la loro degenerazione attuale, sono la forma di dittatura più riuscita della storia, la più stabile e la più redditizia per i suoi barracuda. C'è veramente poco da deridere quindi sui nazisti, ciechi seguaci di un Adolf ebreo, perchè il vangelo dell'ignoranza non si è abbattuto solo sulle loro teste.

Saluti a tutti dal Panda.

Nessun commento:

Posta un commento