martedì 22 aprile 2014

Collasso: un piccolo omaggio alla memoria di Michael Ruppert


Citando letteralmente quanto scritto da maxrupo (che si è occupato del preziosissimo lavoro di traduzione e sotto-titolatura in italiano del video):

Michael Ruppert è morto il 13 aprile del 2014. Si è tolto la vita dopo aver registrato il suo ultimo programma radiofonico The Lifeboat Hour. Mike è stato uno dei primi peakoilers e anche per questo ha avuto una vita piuttosto travagliata.. 
Da qualche tempo avevo pensato di sottotitolare il suo documentario-intervista. Avevo anche iniziato e poi lo avevo accantonato. Tragicamente, lui stesso mi ha ricordato quel lavoro iniziato, così l'ho ripreso in mano ed ecco a voi il risultato.
R.I.P. Mike

Il vostro affezionato Panda vi invita a guardare ed ascoltare attentamente questo incredibile documentario, intitolato eloquentemente... "Collasso". Come sempre, l'invito è anche a far circolare la notizia con ogni mezzo a vostra disposizione. Tutto ciò come segno di rispetto ed omaggio a Michael Ruppert, ma anche e soprattutto a questo intero pianeta ed ad ogni suo abitante (umano e non).

Buona visione e buon futuro a tutti dal Panda

2 commenti:

  1. Scusa, ma i sottotitoli dove sono? Ho avviato il film, ma non ne ho visti da nessuna parte.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione Jacopo, avrei dovuto essere più preciso: dopo aver avviato il filmato, tenendo il puntatore del mouse nel riquadro del video appaiono i fasti funzione di YouTube; in basso a destra, tra il simbolo dell'orologio e quello di una ruota dentata c'è un simbolo rettangolare con due trattini che è il tasto per impostare i sottotitoli; basta cliccarlo e poi selezionare "italiano" e "ON" per visualizzare i sottotitoli in italiano sincronizzati con il filmato.

      Spero di averti fornito indicazioni comprensibili, comunque si tratta di un'operazione MOLTO più complicata da spiegare che da fare.

      Un saluto dal Panda

      Elimina