giovedì 17 aprile 2014

"Ultima chiamata" con Luca Mercalli: domenica 27 aprile ore 21:15 su Rai Storia



Qui sopra potete vedere una piccola anticipazione della puntata speciale di "Eco della Storia" dedicata all'ambiente. La trasmissione, che andrà in onda domenica 27 alle ore 21:15 su Rai Storia (canale 54 del Digitale Terrestre) è condotta da Gianni Riotta e avrà come ospite Luca Mercalli, meteorologo e climatologo italiano, noto al pubblico italiano per la partecipazione al programma televisivo Che tempo che fa. La puntata in questione sarà veramente molto speciale, anzi, il vostro affezionato Panda direbbe persino unica nel suo genere. Al suo interno, infatti, verrà trasmesso il mitico documentario "Ultima chiamata" di Enrico Cerasuolo, che racconta la storia del libro "The Limits to Growth" del 1972 un importantissimo studio scientifico commissionato dal "Club di Roma" di Aurelio Peccei ad un gruppo di scienziati del MIT (Massachusetts Institute of Technology). Luca Mercalli è invitato in trasmissione non solo come esperto di vicende ambientali, ma anche perchè è stato consulente scientifico proprio del documentario "Ultima chiamata" di Enrico Cerasuolo.

Aspetta un attimo!

Qualcuno ora, sono certo, starà pensando: "Caro il mio Panda, bada bene che questa notizia ce l'avevi già segnalata non molto tempo fa!".

Sì, è vero, ma certe notizie vanno diffuse con ogni mezzo e senza temere di ripetersi perché certe notizie sono... diverse. La trasmissione di un documentario eccelso come "Ultima chiamata" sulla nostra tv nazionale rappresenta un evento estremamente raro e il documentario in sè ha un valore assoluto al punto in cui purtroppo siamo.

Ancora una volta, quindi, il vostro affezionato Panda invita tutti (ma proprio tutti) a non perdere l'occasione di vedere una tv diversa dal solito ed un documentario dal valore culturale e morale eccelso. L'invito però è anche e soprattutto quello di spargere il più possibile la notizia.

Grazie per l'attenzione.

Buon futuro a voi tutti dal vostro affezionato Panda


2 commenti:

  1. Ciao Panda,
    mi fa molto piacere poter ricondividere questa notizia publicizzandola sulla Pagina Facebook del mio blog e su Twitter:
    https://www.facebook.com/WebInformazione?ref=hl#!/WebInformazione/posts/619150554820887?stream_ref=10

    Saluti,
    Daven

    RispondiElimina