mercoledì 24 settembre 2014

Guardate il post di ieri e poi...

Guardate (se non l'avete già fatto) il post di ieri (cioè il video del Dott. Albert Allen Bartlett).


Poi questo .


Cos'è? Solo un po' di "statistica in tempo reale". Non temete, non si tratta di nulla troppo noioso, complesso od astratto. Il ché però purtroppo non vuol dire che sia anche qualcosa di... indolore.

Bene, se avete dato uno sguardo al primo link, allora siete ormai pronti per leggere ed assimilare pienamente anche questo.

Se siete tanto forti e pazienti da esser giunti a leggere fino qui (link suggeriti inclusi ), allora è giunta l'ora di scrollarsi di dosso un po' d'angoscia e di farsi qualche domanda costruttiva.

Quelle che seguono sono quelle che il vostro affezionato Panda s'è posto.


1) Forse sarebbe ora che la politica (e non certo solo quella nazionale) si occupasse anche di qualcosa d'altro oltre al PIL, alla crescita, al IMU e ad altre varie amenità di tal fatta, no?

2) Se però non saranno i cittadini comuni a pretendere un drastico cambio nelle priorità dell'agenda politica, credete veramente che potrà mai affermarsi un leader od un partito tanto "forte" da riuscire ad imporre al mondo quello che 7,2 miliardi di persone non sono riusciti ad imporre?

3) Si può derogare la propria forza di volontà? E se si può, ad una società "civile" che accetta tale deroga cosa rimane della democrazia, della libertà e più banalmente della dignità umana?


Se questo suo assurdo monologo sia solo la vana retorica di un presuntuoso oppure qualcosa d'altro, il vostro Panda lo lascia decidere a voi. Per tutto il resto, vi augura come sempre...


...Buon futuro a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento