martedì 29 luglio 2014

Finanziare un ragazzino per ripulire l'Oceano? Sì, si puo fare... anzi, puoi anche tu!



Per saperne di più:

 www.theoceancleanup.com

La raccolta fondi dell’impresa del giovane Boyan la si può seguire "in diretta" dal succitato sito web (per la precisione qui). Benchè il sito sia in inglese, è comunque semplice ed offre la possibilità di calibrare la propria offerta in base alle proprie possibilità (l'offerta minima parte da appena 4,56 euro).

Per chi preferisse farsi un'idea in lingua italica si può vedere qui.

Viviamo in un’epoca tremenda e meravigliosa al tempo stesso. Un’epoca in cui esistono mostri spaventosi ed ahimè reali come il Great Pacific Garbage Patch, ma anche un’epoca in cui un semplice ragazzino di 17 anni con un’idea in testa e tanta voglia di fare può mettere in piedi un’impresa milionaria in grado di “mangiarsi” il mostro grazie alle meravigliose opportunità offerte dal web. Opportunità che gli hanno permesso di raccogliere la collaborazione di esperti di tutto il mondo nonché oltre 1 milione di dollari grazie al Crowdfunding (cioè senza passare attraverso il vaglio/giogo di banche o grandi finanziatori).

La domanda, a questo punto, dovrebbe essere: se un ragazzino, per quanto tenace è in grado di mettere in piedi un progetto del genere, cosa potrebbero fare un gruppo di persone istruite, appassionate, coese ed esperte?

Internet consente di far esplodere un’economia collaborativa dall’incontenibile potenziale in termini sia d’efficienza sia di “umanità”. Un fiore meraviglioso che il Panda spera possa nascere e fiorire prima che il collasso del capitalismo/consumismo ultra-liberale travolga e distrugga prima ogni speranza e poi il mondo intero.

Buona futuro a tutti dal Panda


Nessun commento:

Posta un commento