mercoledì 2 novembre 2011

Buon 5 novembre?! OccupyWallStreet alla riscossa!

Immagine di 
Eh sì, avete capito bene: Buon 5 novembre! Un giorno che rappresenta una festa pacifica ed una liberazione a livello mondiale. Il vostro affezionato Panda sta parlando del "bank TRANSFER day".
Di cosa si tratta? Semplice! Il "bank TRANSFER day" è una libera iniziativa di un sacco di gente che, a livello mondiale, hanno concordato di trasferire il proprio conto corrente bancario dalle grandi banche (le famose e famigerate "too big to fail") a favore di piccole banche locali e dal profilo più eticamente accettabile.
Insomma, quei "pazzoidi", "teroristi", "anarco-insurrezionalisti", "Black bloc", "agitatori", "sovversivi", "teppisti", "criminali", ecc... ecc... ecc... ossia i cittadini conosciuti genericamente come indignados o, se preferite limitarvi ai soli Stati Uniti, identificabili con il movimento di OccupyWallStreet, hanno indetto una giornata di protesta concreta. Molto concreta: nessun sit-in, nessuna mega-manifestazione, nessuna occupazione, semplicemente (ed assai più concretamente) l'esercizio del proprio diritto a scegliere dove tenere i propri risparmi. Farlo tutti insieme il 5 novembre ha lo scopo di dare un chiaro ed inequivocabile messaggio alla "distratta" pigrizia di politici e del mondo finanziario. Una semplice azione val più di mille parole, soprattuto quando ha a che fare con i soldi.

Il 5 novembre si avvicina!

Quindi buon 5 novembre a tutti!

Un saluto a tutti dal vostro affezionato Panda.

Nessun commento:

Posta un commento