sabato 18 febbraio 2017

La guerra mondiale delle 4 ruote è iniziata



La Tesla Model 3 non è una macchina come tante. Non solo è elettrica. E' la macchina elettrica che ambisce a scuotere l'intero mercato automobilistico mondiale rendendo l'auto elettrica un prodotto di massa. Una sfida audace e rincorsa da tempo e con strategia lungimirante dal patrono di Tesla il signor Elon Musk.

Con il picco del petrolio in corso e i cambiamenti climatici che ormai ci incalzano da vicino, il passaggio all'auto elettrica è un passo che va fatto... e prima verrà fatto meglio sarà per tutti.

Certo, si possono continuare a comprare, come se nulla fosse, auto con motori diesel dai software "creativi" che emettono abbastanza polveri sottili da contribuire in modo significativo allo sterminio di massa a cui siamo quotidianamente sottoposti (se credete ce il vostro affezionato Panda stia esagerando guardate qui). Si possono continuare a comprare auto che ci ammazzano economicamente con una manutenzione continua, costi di carburante esosi (e che includono anche i costi occulti delle guerre che vengono combattute in Medio Oriente ed altrove) e che ci opprimono con una tassazione (fatta d'IVA ed accise) palesemente... anti-poveri (o pro-ricchi, se preferite).

Se per l'ennesima volta sceglieremo la strada del suicidio, l'Universo, per l'ennesima volta, ce lo lascerà fare. Se la nostra sorte non interessa a noi, perché mai dovrebbe interessare a lui?


Buona visione e buon futuro a tutti dal Panda

Nessun commento:

Posta un commento