domenica 9 ottobre 2016

Elon Musk vuole mandare l'uomo su Marte entro 10 anni



Viviamo tempi incredibili, pieni di sfide, problemi, timori e speranze. Ad Elon Musk di certo non è mai mancato il coraggio, la perseveranza e l'astuzia d'affrontare le sfide più esaltanti dei nostri tempi. Ad Elon (ed a tutti i sognatori con la S maiuscola come lui) il vostro affezionato Panda augura molto più del successo... augura di cuore di poter vivere i propri sogni intensamente.

A tutti gli altri il Panda vorrebbe invece umilmente ricordare che sarebbe sempre bene non deridere troppo i sognatori, Per quanto possano sembrare strambi ed ambiziosi i loro sogni, concedetegli sempre una possibilità o quanto meno il beneficio del dubbio. La nostra civiltà, dopo tutto, è avanzata sui passi che essi hanno avuto il coraggio di fare e sui rischi che essi hanno corso nel farli (ivi compreso il rischio d'esser derisi e sbeffeggiati).Tutto ciò che oggi ci appare come scontato, tangibile, concreto e sicuro (a partire dal fuoco in poi), vi è un tempo in cui venne considerato "roba da sognatori",

Portar rispetto ai sognatori non vuol dire doverne per forza condividerne i sogni, le passioni e le speranze. Significa rispettarne il coraggio, la dedizione, la vitalità e l'ingegno. Che abbiano ragione o torto, dopotutto, non è così importante, poiché, rubando saggezza e parole al nostro mitico Pier Paolo Pasolini: "La verità non sta in un solo sogno ma in molti sogni".
Buon futuro (e sogni) a tutti dal Panda

Nessun commento:

Posta un commento