lunedì 23 giugno 2014

Due video interessanti ed uno che ispira








Bertolt Brecht, in “Vita di Galileo”, fa dire al padre della scienza vessato dall’inquisizione la celebre frase densa di significato:
Sventurata la terra che ha bisogno d'eroi.

Ecco cos’è sempre passato per la testa del vostro affezionato Panda, ogni qual volta qualcuno gli parlava di leadership!

Data questa premessa, quelli qua sopra, sono senza alcun dubbio 3 video assai atipici per “lo stile” del vostro Panda. Tuttavia, se ci si fermasse sempre e solo alle proprie idee e convinzioni, scartando in modo perentorio qualsiasi opzione non vi si allinei perfettamente, si perderebbe, io credo, l’invidiabile l’opportunità di vedere intere galassie di sfumature che arricchiscano tali nostre “preziosissime” idee, rendendole assai più vaste e variegate di quanto noi stessi ritenevamo possibile.

Se non per amor di virtù, conviene quindi esser moderati per amor di convenienza.

Oggi più che mai, pensando al concetto di leader, penso a “sventurata la terra che ha bisogno d’eroi”, ma finché non saremo in grado di farne a meno, penso che vi siano cose importanti che vadano dette a tal proposito e credo che questi 3 video le dicano, a modo loro, piuttosto bene.


Buona visione e buon futuro a tutti dal Panda

2 commenti:

  1. Al di la dello stile molto americano, ci sono osservazioni interessanti. Grazie Panda.

    RispondiElimina