lunedì 29 ottobre 2012
Prepariamoci!
Per fortuna Luca Mercalli non è più l'unico a dirlo pubblicamente e con la giusta enfasi: il futuro climatico che ci attende sarà problematico e persino drammatico, se non ci attrezziamo per tempo. Bisogna cambiare. Bisogna adattarsi. Bisogna mitigare. Bisogna...
...agire!
Non è più tempo di starne a discutere. Dopo sarà troppo tardi.
Il video qui sopra, tratto ancora una volta dal mitico TED, inietta ulteriore forza e slancio a quanto giustamente sostenuto dal nostro previdente climatologo, aiutando la forza della ragione con quella delle immagini, immagini da sbattere in faccia con tutta la loro violenza (metaforicamente parlando si intende) a chi ancora tentenna, minimizza e solleva dubbi privi di fondamento scientifico.
Supportare o meno persone come il nostro Luca Mercalli o come Vicki Arroyo (l'oratrice protagonista del video qui sopra), non è quindi indice di un particolare atteggiamento ideologico, è indice del proprio livello di previdenza: sperare che tutto vada bene ficcando la testa sotto la sabbia non è un vanto, nè un merito e chi continua a farlo per profitto, ignoranza o paura farebbe meglio a farsi da parte. Le persone, infatti, possono anche perdonare i torti, persino quelli peggiori, ma il clima NO.
Buona visione e buon futuro a tutti dal Panda
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento