“…è un blog dedicato alla stupidità autodistruttiva degli esseri umani, ovvero di come siamo incapaci di gestire i cambiamenti che noi stessi creiamo…”
"Ogni Resistenza è Futile", a detta del suo stesso autore, promette di essere una raccolta di notizie (non commentate o commentate in modo telegrafico) il cui scopo preciso è quello di mettere in luce come “la situazione ci stia rapidamente sfuggendo di mano”. Un’occasione in più per i tanti fan del professore, ma anche per i tanti scettici che continuano ad illudersi che, dopo questa “crisi” e gli anni di incertezza, tutto tornerà come prima. Troppe persone, infatti, sono ancora convinte che l’economia mondiale, prima o poi, sarà in grado di ripartire, spiegando le sue poderose vele alla volta di una crescita economica infinita che nessun cambiamento climatico, crisi energetica o legge fisica potrà mai scalfire.
Dati i tremendi rischi che stiamo già correndo (e, cosa più grave, stiamo facendo correre a coloro verranno) , un po’ di sana disillusione non è solo auspicabile ma necessaria. Ben venga quindi “Ogni Resistenza è Futile”.
Un saluto al prof. Bardi e a tutti voi dal vostro affezionato Panda
Nessun commento:
Posta un commento